Come qualsiasi altro dispositivo anche Chromecast, in caso di problemi, è possibile effettuare un reset, ovvero un ripristino ai dati di fabbrica. Due sono le modalità per eseguire questa operazione: da remoto o agendo direttamente sul device.
Indipendentemente dal metodo scelto Chromecast dovrà essere collegato alla presa hdmi ed usb del tv, con quest’ultimo acceso.
Da remoto, nel caso di computer, aprire Google Chrome e dall’icona di Chromecast, in alto a destra scegliere la voce Opzioni-> Gestisci dispositivi di trasmissione poi fare clic sul nome e infine clic sul pulsante “Ripristino dati di fabbrica” e confermare. Qualora il dispositivo sia bloccato c’è anche l’opzione di “Riavvio” che spegne e riaccende il device.
Sempre da remoto, ma utilizzando l’app ufficiale per iOS e Android spostatevi alla scheda “Dispositivi” e dal menù rappresentato da tre punti posti verticalmente scegliere la voce “Impostazioni dispositivo” e nuovamente dai tre punti posti in alto selezionate la voce “Esegui il ripristino dei dati di fabbrica”. Anche in questo caso, è comunque possibile effettuare un semplice “Riavvia Chromecast”.
Infine è possibile effettuare un ripristino dati di fabbrica tenendo premuto il tasto presente sul device finché il led cambia colore da arancione lampeggiante a bianco.
Al termine del ripristino dei dati di fabbrica di Chromecast sarà necessario rieffettuare la procedura guidata all’installazione e configurazione.
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.