Ripristinare Impostazioni di Fabbrica Sony Tv Bravia

La procedura per ripristinare le impostazioni di fabbrica nei televisori Sony Bravia in genere è la seguente, almeno per la maggior parte dei modelli.

Con questa procedura tutte le impostazioni, nonchè le preferenze vengono rimosse.

Accedere al menù (premere il tasto home) e spostarsi tramite i tasti di direzione sul menù Impostazioni -> Impostazione e premere ok scegliere l’ultima voce Impostazioni di fabbrica e premere nuovamente ok.

sony-bravia

A schermo viene visualizzato il messaggio se si vuole ripristinare le impostazioni di fabbrica scegliere si (con i tasti di direzione) e ok. Subito dopo viene mostrato un altro messaggio se si vuole ripristinare tutte le impostazioni, ripetere la stessa operazione di prima, si e ok – nota la voce è selezionata se è evidenziata di giallo.

A questo punto il televisore mostra in basso a destra la scritta impostazioni di fabbrica, si spegne e si riaccende da sè.

Al riavvio scegliere la lingua, la nazione e il luogo, casa o negozio (lasciare casa) e premere di volta ok per confermare.

Poi il sistema chiede se si desidera avviare la preselezione automatica fare clic su avvio e ok. Successivamente selezionare il tipo di connessione TV tra Antenna e Cavo, lasciare antenna e ok.

Attendere il completamento della selezione digitale automatica.

Al termine un messaggio avvisa che l’impostazione è stata completata, premere ok per uscire.

 

 

loading...

4 commenti su Ripristinare Impostazioni di Fabbrica Sony Tv Bravia

  1. Ho un televisore SONY Bravia modello KDL-32P5600 e da circa 1 mese non riesco a fare la preselezione automatica dei canali. Inoltre non ho trovato con il menu il tasto HOME e di conseguenza anche il ripristino….cosi come non ho trovato
    la possibilità di scegliere tra antenna e cavo…non c’è !
    Prima quando facevo la preselezione automatica, vedevo l’avanzare delle percentuali e del numero canali…ora lo nschermo diventa tutto nero per circa 1 minuto e poi riprende a farmi vedere il canale dal quale ho premuto MENU.
    Potete aiutarmi e dirmi cosa fare ?? E’ Vecchio il TV ? il sistema attuale è
    M 5.167. Ho trovato su internet che esiste il nuovo 6.167 e scaricandolo su chiavetta USB si potrebbe aggiornare il TV …ma temo di dover buttare poi tutto ??!!

    1. @Adriano qualora effettui l’upgrade e se qualcosa dovesse andare storto (tipo blackout) non sarà più possibile recuperare la tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *