Risparmio Energetico con Windows: Stand By PC

Di default su tutti i sistemi operativi Windows c’è una funzione che consente di mettere in stand by (stato sospensione) prima il monitor e poi il computer dopo un determinato periodo definito dall’utente.

Gestione Risparmio Energia PC

(Windows XP)

Start -> Pannello di Controllo -> Prestazioni e Manutenzione -> Opzioni Risparmio energia e scegliere dal menù il tempo dopo il quale il monitor prima e poi il  computer dovranno convertirsi nello stato di sospensione, confermare la scelta premendo ok.

Nota: Anche se è in esecuzione un programma il sistema va in stato di stand by perchè non avverte alcun movimento del puntatore, questo automaticamente disconette dalla rete e dall’esecuzione di qualsiasi processo.

Approfondimento:
La conversione nello stato di stand by dopo un determinato periodo è una funzione che recentemente è stata introdotta nella maggior parte dei televisori, decoder per il digitale terrestre e satellitare che dopo un lungo periodo (predefinito intorno alle tre ore) se non si preme nessun tasto del telecomando, prima di spegnersi (stand by) compare un messaggio sul video.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *