Di default su tutti i sistemi operativi Windows c’è una funzione che consente di mettere in stand by (stato sospensione) prima il monitor e poi il computer dopo un determinato periodo definito dall’utente.
Gestione Risparmio Energia PC
(Windows XP)
Start -> Pannello di Controllo -> Prestazioni e Manutenzione -> Opzioni Risparmio energia e scegliere dal menù il tempo dopo il quale il monitor prima e poi il computer dovranno convertirsi nello stato di sospensione, confermare la scelta premendo ok.
Nota: Anche se è in esecuzione un programma il sistema va in stato di stand by perchè non avverte alcun movimento del puntatore, questo automaticamente disconette dalla rete e dall’esecuzione di qualsiasi processo.
Approfondimento:
La conversione nello stato di stand by dopo un determinato periodo è una funzione che recentemente è stata introdotta nella maggior parte dei televisori, decoder per il digitale terrestre e satellitare che dopo un lungo periodo (predefinito intorno alle tre ore) se non si preme nessun tasto del telecomando, prima di spegnersi (stand by) compare un messaggio sul video.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie