Ritiro digitale è il nuovo servizio gratuito di Poste Italiane, con lo stesso valore legale del ritiro fisico, che consente di leggere direttamente dallo schermo del pc, smartphone e tablet, le raccomandate, inclusi gli atti giudiziari, recapitate, purché tale opzione sia stata originariamente abilitata dal mittente.
Si riceve una notifica via email/sms ogni volta che c’è una raccomandata ritirabile in formato digitale evitando di doversi recare all’Ufficio Postale.
Dall’area personale è possibile consultare tutti gli invii sia quelli ritirati digitalmente che di presenza.
I documenti sono salvabili nonché stampabili.
Per usufruire del Ritiro Digitale è necessario accedere con l’account di Poste Italiane oppure con lo SPID, e successivamente, richiedere l’attivazione di Postecert Firma Digitale Remota.

Accesso al Ritiro digitale
Ricordiamo, ancora una volta, che la visualizzazione online di raccomandate e atti giudiziari recapitate da Poste Italiane è possibile solamente nel caso in cui il mittente abbia abilitato tale opzione e se si possiedono le credenziali dell’account Poste Italiane o dello SPID unito a doppio fattore di autenticazione (un codice OTP inviato via app/sms o, comunque, inserendo un’ulteriore codice di autorizzazione).





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…