Santino safety system è un innovativo dispositivo messo in omaggio dal gruppo assicurativo Groupama, col principale scopo di ridurre le distrazioni alla guida.
Il gadget tecnologico opera solo su smartphone Android forniti di tecnologia NFC. Tuttavia l’app può essere manualmente avviata anche in quei device sprovvisti.
Installata l’app (“pesa” poco meno di dieci mega byte) dal Play Store, il market ufficiale delle app e dei giochi Android, al primo avvio è richiesta l’autorizzazione da amministratore. Pertanto, aperta l’app fare un tocco sull’icona a forma di rottellina d’ingranaggio e spostare la levetta virtuale da destra a sinistra, vicino alla voce “Autorizzi …” e seguendo le istruzioni a schermo autorizzare da amministratore “Santino”.
Nota: Per disinstallare dovrete rimuovere i permessi amministrativi.
Tra le opzioni è possibile condividere sui social un messaggio standard mentre siete alla guida. Ma, soprattutto attivando la notifica dei messaggi, ogni volta che ricevete un sms o un messaggio whatsapp, l’app si occuperà di inviare un sms predefinito. È proprio questa funzione apparentemente utile è stata duramente criticata dagli utenti. Oltre al fatto che non sia possibile personalizzare il messaggio, il sistema invia messaggi sms e non Whatsapp, anche nel caso in cui gli stessi giungono dai gruppi.
In conclusione l’iniziativa di Groupama è lodevole perché sensibilizza su un tema molto importante come la sicurezza stradale ma è da migliorare dal punto di vista delle funzioni.
ciao io sul file non ho trovato zadig.exe perfavore ho bisogno di aiuto
Salve. Da pochi mesi ho una telecamera che usufruisce dell'applicazione iCSee. Di seguito ho acquistato una seconda telecamera identica alla…
Ho acquistato un TKMARS TK905 tramite Amazon. Ho fatto la procedura di configurazione e risponde ai SMS da App IOS…
Il mio Iban non è cambiato, quindi potete accreditare il TFR a me spettante usando lo stesso iban con il…
Io uso word gratis da outlook e quando vado in impostazioni interlinea non mi da la scelta "esatta" che dite…