Come scaricare ricevuta bonifico da conto corrente online Banco Posta

Nonostante sia una modalità di pagamento telematica il bonifico bancario non prevede rispetto ad altri sistemi (ad esempio le carte di credito) l’immediato accredito della somma trasferita. In genere bisogna attendere da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 3 giorni lavorativi (il sabato viene considerato al pari della domenica e dei festivi). Per velocizzare le operazioni di attivazione di un servizio spesso un’azienda può richiedere la ricevuta del bonifico. Se cartacea sarà sufficiente effettuare una scansione/foto in caso contrario bisognerà scaricare il file PDF dalla propria area clienti.

Scaricare ricevuta da Conto Banco Posta

Nel caso di clienti Bancoposta la ricevuta si può reperire nella sezione Bacheca. Tuttavia non è possibile salvarla direttamente in formato PDF ma è necessario usare una stampante virtuale per fare questa operazione (ciò vale per sistemi operativi antecedenti a windows 7) o usare la relativa opzione “Salva come PDF”.

La ricevuta del bonifico per conti correnti bancoposta online e bancoposta click e altresì disponibile effettuando una ricerca tra le operazioni online.

Differentemente dalla ricevuta rilasciata in versione cartacea, quella fornita da Bancoposta si presenta priva di alcuni dati essenziali.

In questo caso, una volta effettuato il bonifico, è consigliabile fare uno screenshot della schermata – su Windows 10 usando lo strumento “Cattura schermata” – e poi salvare in formato immagine e convertirlo successivamente in documento PDF.

Ricevuta vs CRO

In alcune circostanze l’azienda potrebbe preferire conoscere il CRO – un codice che identifica in maniera univoca ogni transazione bancaria – anziché avere la ricevuta del bonifico. Per saperne di più rimandiamo a: Dove si Trova il CRO del Bonifico di Poste Italiane?

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *