Con questo articolo ci occuppiamo dell’interazione tra il linguaggio php con il database mysql.
Premessa, entrate nel pannello di controllo del vostro hosting, create un nuovo database e annotatevi i seguenti dati: nome, username e password del database e host (valore predefinito dal provider).
Il primo passo fondamentale è quello di creare un file .php (generalmente chiamato: config.php) con le seguenti istruzioni:
Un’altro dato che si può aggiungere è di scrivere un messaggio di errore in caso di non connessione.
A questo punto, usare un require o include per inserire e quindi richiamare il file. Ricordiamo che la differenza nell’usare l’uno o l’altro è dato che entrambi in caso di errore, restituiscano un warning, ma se si è scelto require lo script si blocca e non va avanti a differenza di include.
In tutte le pagine del vostro script dovrete inserire:
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…