L’indirizzo di posta elettronica differentemente dalla password NON è case sensitive, cioè non fa differenza tra le lettere scritte in maiuscolo e in minuscolo.
Pertanto si può scrivere sia tutto maiuscolo, tutto minuscolo, o paradossalmente, in parte maiuscolo e in parte minuscolo.
Tuttavia, da un punto di vista formale, è fortemente consigliabile scrivere l’indirizzo email tutto in minuscolo.
Quali sono i caratteri ammessi in un indirizzo email?
Oltre alle lettere (A-Z) e ai numeri (0-9) gli unici caratteri consentiti all’interno di un indirizzo di posta elettronica sono:
- Il punto “.”
- Il trattino/segno meno “-“
- Il trattino (dall’inglese underscore) basso “_”
ATTENZIONE!
Un indirizzo email/PEC, come d’altronde una password nonché un indirizzo URL, NON può contenere mai lo spazio.
E la PEC?
Ciò che è stato fin qui detto per l’indirizzo di posta elettronica, comunemente noto come e-mail, vale anche per la PEC la posta elettronica certificata che ha lo stesso valore legale di una raccomandata AR. Seppur, nel caso della PEC, è fortemente sconsigliato l’uso di nickname di fantasia ma è più opportuno scegliere un nickname riferito alla reale identità del mittente.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…