Dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 è il tempo utile per presentare l’iscrizione dei propri figli alla scuola per l’anno 2013/2014. La novità più rilevante è l’obbligo della domanda (per gli istituti statali mentre è facoltativa per le scuole parificate) tramite internet, registrandosi e compilando il modulo presso il sito del Miur.

La nuova norma attuata dal governo tecnico dell’ex premier Mario Monti rientra nella cosidetta spending review (la revisione della spesa pubblica) che permetterà allo Stato italiano di risparmiare un bel pò di soldi e al contempo di digitalizzare un sistema italiano che ancora risulta piuttosto arettrato rispetto ad altri paesi europei.
Sul sito del Miur è possibile prima di inviare la richiesta fare una ricerca sul territorio nonchè avanzata che permette di trovare utili informazioni sull’istituto scolastico dove si desidera che il proprio figlio venga iscritto. La sezione si chiama La scuola in chiaro ed è il link appena sopra il banner de Iscrizioni on line, nel sito del Miur.
Ecco un breve video che spiega come fare l’iscrizione on line alla scuola elementare, media o superiore.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…