SimpleDIVX, Convertire File VOB in DIVX

Simpledivx è un software gratuito, localizzato in lingua italiana, che consente di convertire facilmente file Vob (quelli che costituiscono un dvd) in un unico o più file divx.

Il programma, seppur non più supportato, risulta nonostante ciò uno dei migliori per convertire un film in dvd (ricordiamolo solo per fare una copia di sicurezza) nel formato compresso divx.

Il risultato ottenuto in poco tempo e con risorse hardware non sottoposte ad eccessivo stress è incredibile.

Simpledivx all’apertura si presenta come una finestra di dialogo divisa in nove linguette.

simpledivx

Sorgente

Selezionare la cartella che contiene i file vob, può essere ottenuta dal masterizzatore/lettore oppure se già copiati, dal disco rigido.

Video

Si consiglia di lasciare le impostazioni consigliate.

Audio

Se il filmato include più tracce audio è importante selezionare quella principale, spuntando la casella e scegliendo tra quelle disponibili.

Codec

Il predefinito è m-peg4 (divx); gli altri formati sono xvid o x264.

Compressione

Specifici sul bitrate che è meglio non cambiare.

Varie

Il formato finale è Avi, ed è bene non modificarlo.

Progetto

Scegliere il nome e il percorso del file d’uscita. E tra le opzioni più importanti, despuntare la casella che consente di sovrascrivere i file senza avvertire. 

Decodifica

Spuntando la casella il computer una volta terminata la conversione si arresta. Per avviare la conversione da Vob a Divx è necessario fare clic su Start e attendere il completamento. 

Preferenze

Si può eventualmente attribuire maggiore priorità al processo di questo programma, ma ciò potrebbe provocare un eccessivo uso delle risorse hardware.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *