Oggi vi parleremo di come installare un sistema operativo su un computer molto vecchio, dove il masterizzatore o il lettore cd è rotto (e non vale la pena sostituirlo) e Windows non è più avviabile.
La soluzione ideale è rappresentata da Ubuntu (la versione più vecchia da scaricare è la 9.10 cioè risalente ad ottobre del 2009).
Per installare il nuovo sistema, a patto che il disco rigido sia integro (in caso contrario si potrà usare Ubuntu come versione live, ovvero caricabile solo da pen drive) è necessario scaricare il file iso, poi “scriverlo” tramite l’utily Universal USB Installer su una pen drive ed infine prendere la stessa e inserirla in una porta usb libera.
Se all’avvio del computer la chiavetta non viene riconosciuta, accedere al bios e modificare le impostazioni di caricamento dei dispositivi, la porta usb dev’essere riconosciuta prima del disco rigido.
Seguire le istruzioni a schermo per installare Ubuntu, ci vorrà circa una mezz’oretta, in questo modo riuscirete a recuperare un computer inutilizzabile.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…
Ho comprato questo smartwatch lo connesso ma non mi arrivano chiamate e messaggi all' orologio.qualcuno mi può dire qualcosa grazie
windtre?? windtre ha cambiato apn, che adesso è internet.it il comando è (usa la tua password al posto di 123456):…
Non esiste un manuale in rete. Per installare l'app può far riferimento a ciò che abbiamo descritto e testato correttamente.