Oggi vi parleremo di come installare un sistema operativo su un computer molto vecchio, dove il masterizzatore o il lettore cd è rotto (e non vale la pena sostituirlo) e Windows non è più avviabile.
La soluzione ideale è rappresentata da Ubuntu (la versione più vecchia da scaricare è la 9.10 cioè risalente ad ottobre del 2009).
Per installare il nuovo sistema, a patto che il disco rigido sia integro (in caso contrario si potrà usare Ubuntu come versione live, ovvero caricabile solo da pen drive) è necessario scaricare il file iso, poi “scriverlo” tramite l’utily Universal USB Installer su una pen drive ed infine prendere la stessa e inserirla in una porta usb libera.
Se all’avvio del computer la chiavetta non viene riconosciuta, accedere al bios e modificare le impostazioni di caricamento dei dispositivi, la porta usb dev’essere riconosciuta prima del disco rigido.
Seguire le istruzioni a schermo per installare Ubuntu, ci vorrà circa una mezz’oretta, in questo modo riuscirete a recuperare un computer inutilizzabile.






sblocare bancoposta come posso fare
Io non sono riuscito mai ad associarlo tramite le sue app ma comunque non ho capito se l'ora si può…
Rivolgetevi alla Redazione di Fuori dal Coro visto che oramai si occupano di qualsiasi problema..
Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…