Sospensione Servizio PEC Gratis

Ricordate quando il Governo istituì il servizio di postacertificata che permetteva a tutti i cittadini italiani di avere gratuitamente un indirizzo di pec per sempre? Ebbene com’è possibile apprendere dal sito di Postacertificata il servizio verrà gradualmente sospeso, già dallo scorso 18 dicembre 2014 non è più consentito richiedere nuove caselle, mentre dal 18 marzo al 17 luglio 2015 sarà possibile solamente la ricezione, poi dal 18 luglio solo la visione dei messaggi ed infine dal 18 settembre 2015 al 17 marzo 2018 potrà essere richiesto l’accesso per il log ai messaggi.

Il servizio verrà sostituito da uno nuovo che farrà convergere le comunicazione su sistemi di PEC standard, usata per la comunicazione tra cittadini, professionisti e imprese poichè l’attuale sistema invece permetteva la comunicazione solo tra privato e pubblica amministrazione.

Dal 18 marzo 2015 sarà possibile richiedere la nuova pec, inviando un’e-mail all’indirizzo richiestapec@agid.gov.it ma attenzione è gratuita per un anno!

Fonte | Posta Certificata

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *