Generalmente la scheda audio, come molti altri componenti hardware del computer è integrata alla scheda madre. Ciò impedisce di poterla sostituire e allora che cosa fare se si è guastata? Una soluzione semplice ed economica consiste di acquistare una scheda audio usb. Si tratta di un piccolo device connettibile appunto via porta usb che integra una scheda audio auto-installante in pochi minuti. Le schede audio esterne si distinguono prevalentemente in due categorie quelle con l’uscita casse/cuffie e ingresso microfono e altre schede audio più complete che integrano anche l’ingresso aux fondamentale per collegare un device esterno come il proprio smartphone o per fare montaggio audio.
Come Funziona la Scheda Audio?
Il funzionamento della scheda audio esterna usb è semplicissimo, basta collegare il cavo usb ad una porta libera del pc e solo la prima volta attendere qualche secondo necessario per installare i driver. Al termine collegare le cuffie oppure le casse esterne all’uscita col simbolo delle cuffie. Per collegare un dispositivo esterno, oltre a tenere l’uscita cuffie occupata è necessario fornirsi di un cavo aux (quello che presenta da entrambi i lato il minijack da 3,5 mm). Infine per il microfono collegarlo esclusivamente all’ingresso indicato.
Leggere anche AUDACITY – CONVERTI DA MC/LP IN MP3.
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…
Buongiorno. il mio codice IBAN non è cambiato, potete pertanto accreditare il TFS a me spettante usando lo esso con…