Spegnimento Automatico PC con Windows

Ogni sera vi collegate per scaricate abnormi file che richiedono ore ed ore di attesa e non volete aspettare davanti al pc ma al tempo stesso non volete tenere acceso per tutta la notte il pc? Che fare? Impostare un timer!

loading...

In tutti i computer con sistema Windows c’è la funzione di RISPARMIO ENERGETICO che consente però di sospendere prima il monitor e poi il pc ma non di spegnerlo (Pannello di controllo -> Manutenzione -> Risparmio energetico).

Per pianificare un timer che possa agire periodicamente si può usare PowerOff un piccolo programma (non richiede installazione) molto facile da usare.

L’ultima versione stabile rilasciata è Power Off 3.0.1.3

Scaricare ed estrarre i file, poi fare clic sul file poweroff è il programma è già pronto all’uso!

Timer pc

E’ sufficiente impostare i valori, selezionando Scheduled per una programmazione del timer; Immediate per spegnerlo subito e after a process stops al termine dell’esecuzione di un software (ad esempio una masterizzazione o una scansione).

Questa funzione è molto utile, se usata insieme all’accensione automatica del pc, perchè consente al computer di avviare in modo autonomo operazioni di manutenzione (scansione antivirus, scandisk, defframentazione ecc.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *