Ogni sera vi collegate per scaricate abnormi file che richiedono ore ed ore di attesa e non volete aspettare davanti al pc ma al tempo stesso non volete tenere acceso per tutta la notte il pc? Che fare? Impostare un timer!
In tutti i computer con sistema Windows c’è la funzione di RISPARMIO ENERGETICO che consente però di sospendere prima il monitor e poi il pc ma non di spegnerlo (Pannello di controllo -> Manutenzione -> Risparmio energetico).
Per pianificare un timer che possa agire periodicamente si può usare PowerOff un piccolo programma (non richiede installazione) molto facile da usare.
L’ultima versione stabile rilasciata è Power Off 3.0.1.3
Scaricare ed estrarre i file, poi fare clic sul file poweroff è il programma è già pronto all’uso!
E’ sufficiente impostare i valori, selezionando Scheduled per una programmazione del timer; Immediate per spegnerlo subito e after a process stops al termine dell’esecuzione di un software (ad esempio una masterizzazione o una scansione).
Questa funzione è molto utile, se usata insieme all’accensione automatica del pc, perchè consente al computer di avviare in modo autonomo operazioni di manutenzione (scansione antivirus, scandisk, defframentazione ecc.).
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…