Spotify, Cos’è e Come Funziona?

Spotify è un servizio online di musica in streaming on demand. E’ disponibile sia in versione gratuita con inserzioni pubblicitarie che a pagamento senza spot e con alcuni funzioni aggiuntive. Iscrivendovi gratuitamente a Spotify potete avere accesso alla library, ascoltando in streaming – e non scaricando – tutte le volte che desiderate uno o più brani. Oltre ad avere un account per usare Spotify è necessario scaricare e installare un client, il programma che permette di usare il servizio. Concluso il setup, effettuate l’accesso e iniziate a cercare il vostro artista o brano preferito scrivendolo sulla barra di ricerca in alto a destra.

tiziano-ferro-spotify

Diversamnente sulla sidebar sinistra trovate degli utili link. Principale suddiviso in naviga, attività e radio. Naviga include le classifiche, generi, nuove uscite ed altri suggerimenti sulla migliore musica presente su Spotify. Attività consente di interagire con gli altri utenti scoprendo i loro gusti musicali. Radio include una serie di playlist degli utenti suddivisi per periodi, generi, cantanti o altri criteri.
Nella sezione “La tua musica” potete gestire i vostri brani per titolo, album, artista, creare stazioni o gestire i file locali.
Infine Playlist include le sequenze musicali create.

Spotify è compatibile con Mac, Windows, iPhone, iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *