Word (L3): Stampare buste

Ecco la procedura per stampare Buste con Microsoft Word:

  1. Fare clic sulla linguetta “Lettere” e poi dalla barra dei menù Crea -> Buste.
  2. Si apre la finestra, che mostra i valori di default, della busta. Fare clic su Opzioni per modificare le impostazioni di busta e di stampa.
  3. In Impostazioni busta è possibile scegliere il formato più adatto alle proprie esigenze. Quello rettangolare italiano è di 110 mm X 230 mm; inoltre è possibile specificare il tipo di carattere, la dimensione, lo stile nonchè l’allineamento sia per il mittente che per il destinatario.
  4. In Opzioni di Stampa fare clic sul tipo di alimentazione di stampante, in genere va bene quella di default, in alternativa scegliere quella più adeguata al vostro dispositivo.
  5. A questo punto scrivere il nome del destinatario e del mittente, che può anche essere selezionato dalla rubrica di Microsoft Outlook.

Adesso alcune regole su come scrivere il destinatario (da inserire in basso a destra, parallelamente all’affrancatura) e il mittente (questo nelle lettere commerciali viene posto in alto a sinistra, mentre su quelle private sul retro).

DESTINATARIO E MITTENTE: COMPOSIZIONE

  • E’ buona norma precedere il nome dall’intestazione abbreviata (gent.mo; sig.; sig.ra) o dalla carica (prof.; ing.; avv.).
  • Il nome completo, scrivendo preferibilmente prima il nome e poi il cognome.
  • L‘indirizzo, solamente la via e il numero, senza usare virgole o abbreviazione per il numero (tipo n n. no.)
  • Il codice di avviamento postale, cap (non quello generico ma specifico della zona dove risiede).
  • La città e la sigla della provincia. Anche nel caso di capoluoghi di provincia.
  • Paese, solo per lettere estere.

Accendere la stampante, caricare la o le buste e dal computer fare clic su Stampa per completare la procedura. A questo punto non rimane che affrancare (in caso di posta prioritaria) oppure recarsi all’ufficio postale (in casi di posta raccomandata) e spedirla.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *