Come stampare con la Play Station 3

La Play Station 3 non è solamente una console, un lettore blu ray e un media centre ma molto di più. Infatti navigando all’interno dello speciale sistema operativo si trovano opzioni per condividere contenuti da altri dispositivi (standard DLNA, vedere l’articolo: PS3: come connettere al server multimediale), navigare su internet, fare editing di foto e video ma perfino usare una stampante, purché sia wifi.

Verificare di aver collegato sia la stampante che la PS3 alla stessa rete domestica. Dalla PS3, solo la prima volta è necessario associare la stampante. Per fare ciò andare in Impostazioni – Impostazioni della stampante – Seleziona stampante e sceglierne una dall’elenco. Quelle al momento compatibili sono: Epson, Hp e Canon. Tuttavia se non rientra tra questi brand scegliere Altra stampante (collegata alla rete). Attendere qualche secondo per il riconoscimento.

A questo punto è possibile stampare anche da un’unità esterna (pen drive, scheda SD o microSD – usando uno specifico adattatore). Nell’esempio che segue si prova la stampa di una pagina web usando una stampante multifunzione wifi Epson WF2510 – e a tal proposito è consigliabile l’uso di una tastiera e mouse usb – preferibilmente wireless. Per accedere alla stampa, premere il tasto destro del mouse, poi clic sinistro alla voce File, un altro clic alla voce Stampa questa schermata e infine sul pulsante Stampa.

Da notare che non è possibile stampare solo una parte della pagina, come avviene ad esempio con altri browser.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *