Suonerie per cellulari (da midi in mp3)

Un MIDI (Musical Instrument Digital Interface) è un protocollo standard per l’interazione degli strumenti musicali elettronici attraverso il computer. In parole povere, un file midi è una base musicale.midi
Con i file midi ci si può divertire a giocare a “Sarabanda”, sarà sufficiente caricare i file nel vostro player (si consiglia itunes perchè conserva i dati in una libreria). Oppure convertire i file midi in mp3 e poi trasferirli – attraverso il bluetooth – sul vostro cellulare è impostarla come nuova suoneria di chiamata.

Ecco alcuni link dove trovare dei midi gratuiti:
http://digilander.libero.it/rastex/midi3.htm
(cliccare sul file per scaricarlo, decomprimerlo)
http://midi45.altervista.org/
(premete il tasto destro del mouse, selezionate salva oggetto con nome e cliccate su salva)

Alcuni telefonini, potrebbero non essere in grado di leggere i midi, abbastanza raro, quindi è necessario convertirli in mp3.
In ogni caso il metodo sotto elencato è valido anche nel caso che vogliamo ascoltare i brani su un ipod o un lettore mp3/mp4
questi prodotti difficilmente saranno in grado di leggerli.
Per convertirli in mp3, possiamo farlo on line, attraverso questo sito: http://www.hamienet.com/midi2mp3 
caricate il file midi, cliccando su sfoglia, successivamente potete migliorare la qualità selezionando tra le varie opzioni messe a disposizione (quelle di default comunque sono abbastanza buone!) ed infine cliccate sul bottone Convert File.
Dopo qualche secondo, e purtroppo qualche pop up che si apre, finalmente potete scaricare il brano in formato mp3 o wav.
Per scaricarlo cliccare il tasto destro del mouse e selezionare Salva oggetto con nome, scrivere il nome e selezionare il percorso (generalmente Documenti) ed infine cliccare su Salva.
A questo punto attraverso una connessione bluetooth inviate il file al vostro cellulare (potete farlo anche attraverso un adattatore per micro sd! o collegando direttamente il cellulare al pc con cavo usb) ed impostate il file mp3 come suoneria per chiamata.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *