Svuotare la cache del browser

Rimuovere la cache può risolvere problemi di login.

La memoria cache è un tipo di memoria nascosta (questo il suo originale significato dal francese cache) che conserva le istruzioni utili alla memoria principale (RAM).

All’interno del browser la cache consente di riprendere più velocemente i contenuti di una pagina web evitando ogni volta di scaricarli.
Spesso quando si hanno dei problemi di login il problema è dovuto alle informazioni memorizzate nella cache del browser pertanto si invita l’utente a svuotarla.

Svuotare la cache con Google Chrome

Accedere alla cronologia, facendo clic sui tre puntini in alto a destra del browser, poi clic su Cancella dati di navigazione, scegliere l’intervallo di tempo, fare un segno di spunta alla voce Immagini e file memorizzati nella cache e confermare facendo clic su Cancella dati. Qualora tale azione non risolva il problema provare a cancellare tutta la cronologia.

Svuotare la cache con Firefox

Accedere alla cronologia facendo clic sull’icona che rappresenta dei libri su uno scaffale, poi scegliere Cancella cronologia, selezionare il periodo di tempo, spuntare la voce cache e infine confermare facendo clic su Cancella adesso.

Svuotare la cache con Microsoft Edge

Dai tre puntini orizzontali, posizionati in alto a destra del browser, accedere alla cronologia, cancella cronologia, spuntare la voce Dati e file memorizzati nella cache e confermare facendo clic su Cancella.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *