Il progresso tecnologico ha portato enormi benefici, ma anche nuove forme di ipocrisia. Nel libro “Ipocrisia Una Piaga Mondiale: Un Viaggio attraverso le Contraddizioni del Nostro Tempo,” Andrea La Martina esplora le contraddizioni nel settore tecnologico, evidenziando come le grandi aziende spesso non rispettano i loro stessi valori dichiarati.
L’autore analizza come le aziende tecnologiche dichiarino di proteggere la privacy degli utenti mentre sfruttano i loro dati per profitti commerciali. Vengono esaminati casi emblematici come quello di Facebook e Cambridge Analytica, mostrando come la mancanza di trasparenza possa avere conseguenze devastanti per la fiducia dei consumatori.
Il libro propone soluzioni pratiche per le aziende tecnologiche che desiderano allineare le loro pratiche ai valori etici, promuovendo trasparenza e responsabilità. Un’opera essenziale per chiunque sia interessato all’etica della tecnologia e alla protezione dei diritti dei consumatori.
Link per l’acquisto: Acquista ora su Amazon

Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?