Già in passato abbiamo visto i numerosi vantaggi, sotto vari aspetti, nell’usare Telegram piuttosto che Whatsapp.
L’alternativa al popolare servizio di messaggistica, gestito da Facebook, consente una maggiore sicurezza, la possibilità di non dover comunicare il numero di telefono e tra le altre cose di poter usare la versione web, senza download ma soprattutto con lo smartphone scollegato.
Telegram web vs Whatsapp web
Tra gli svantaggi nell’utilizzo di Whatsapp web c’è l’impossibilità di usare il servizio nel caso in cui lo smartphone ad esso collegato non sia connesso a internet. Quindi se si ha un problema di connessione dati con il device mobile non si può usare la versione web, nonostante questa abbia una buona connessione.
Il trucchetto ci porterebbe a dover collegare lo smartphone con la rete wifi del pc.
Diversamente con Telegram web vi è un’indipendenza dallo smartphone.
Di fatto, una volta eseguito l’accoppiamento tra smartphone e versione web del pc in uso, non è necessario che lo smartphone sia connesso ma basta che lo sia il pc.
Mi si era bloccato telegram al Pc, sul sito : calcio Streaming allora
ho pensato bene di disinstallarlo. ho reinstallato Telegram dove mi chiedeva il telefono cellulare, mi diceva che avrei ricevuto il codice per entrare nel sito e tutto sarebbe andato a posto, ma fino ad adesso nessuno mi ha inviato per aimail il codice accesso…..cosa fare???