Traduttore vocale simultaneo gratis per Android

Si chiama semplicemente Traduttore di voce (tradurre) ed è considerato uno dei migliori traduttori vocali gratuiti per smartphone e tablet Android.
Unico requisito per il funzionamento: avere una connessione a internet.
La grafica si presenta in veste minimalista. Per iniziare basta fare un tocco su “Nuova conversazione” ed eventualmente modificare la lingua d’ingresso e d’uscita (per impostazione predefinita dall’inglese all’italiano).
A questo punto fare un tocco sul microfono vicino alla lingua che si desidera tradurre, avvicinarsi al microfono del dispositivo e parlare. Pochi secondi dopo sarà mostrato a video il testo tradotto ma aspetto ben più importante sarà riprodotta la voce tradotta nella lingua scelta.

Oltre alla traduzione vocale è possibile usufruire anche della traduzione testuale; in questo caso bisogna fare un tocco sull’icona della tastiera – si trova alla sinistra della bandiera che identifica l’idioma da tradurre – e scrivere il testo. Al termine sarà visualizzata la traduzione sia in formato testuale che audio.
Per passare da una lingua ad un’altra fare un tocco sulla bandiera e poi sul linguaggio preferito. Sono supportate diverse lingue, da quelle più famose (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese) a quelle minore (come il biellorusso) dove tuttavia potrebbe non essere disponibile la traduzione vocale ma solamente quella testuale.
Le traduzioni effettuate rimangono in memoria, la rimozione avviene manualmente dalle impostazioni dell’app.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *