Trasferimento dominio italiano .it

La procedura per trasferire un dominio italiano è simile a quella usata dall’ICANN (la struttura che gestisce i nomi dominio internzionali:  .com, .net, .org, .info o .biz).

    Verificare lo stato del dominio
Digitare sulla barra degli indirizzi del browser, il seguente url: http://www.nic.it/web-whois/ e controllare che lo stato sia OK, in caso contrario contattare il proprio mantainer.

    Codice Autorizzazione
Si chiama aut-code o auto-info oppure ancora epp, è un codice alfanumerico, una sorta di password, che nella fase di trasferimento consente di iniziare la procedura. Si trova nel pannello di controllo oppure va richiesto all’assistenza.
Rispetto all’ICANN, il Nic non richiede nessun’altra conferma!

    Tempi
Sono necessari 5 giorni effettivi affinchè la fase di trasferimento sia completata e qualche altra ora affinchè ci sia la propagazione dei dns.

Scadenza
Un’altra importante differenza rispetto ai domini internazionali è la scadenda, infatti questa sarà modificata e corrisponderà alla data di completamento del trasferimento.

loading...

1 commento su Trasferimento dominio italiano .it

  1. Dopo aver richiesto il trasferimento lo stato del dominio italiano passa da ok a Stato:pendingTransfer cioè trasferimento in attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *