Differentemente da quanto accade con i dispositivi Android e Windows Phone, i prodotti Apple non consentono di trasferire direttamente i file sul proprio pc o Mac. Ciò può rappresentare un problema non da poco qualora l’unica copia del file è presente solamente sull’iPhone o sull’iPad.
Per sorvolare questa limitazione è possibile usare una piccola applicazione di terzi. Si chiama Syncios e supporta anche la lingua italiana.
Una volta effettuata l’installazione e collegato via usb l’iPhone o l’iPad, decidere cosa volete esportare, a scelta tra:
- File (musica)
- Foto (e video)
- eBook (epub e pdf)
Sulla schermata grande verranno mostrati i contenuti, selezionarli tenendo premuto il tasto CTRL e facendo clic sinistro su ogni file da copiare e al termine confermare con un clic su esporta.
Oltre per recuperare dati, Syncios, include tutta una serie di utili strumenti, quali:
- Creare suonerie
- Backup iTunes
- File System
- Convertitore audio
- Convertitore video
- Libreria iTunes
- Libreria file
Ci sono anche impostazioni avanzate come il registro crash, registro sistema, uso come disco fisso, riavvio, spegnimento ecc.
Recupero ebook da iPad a PC
Durante il nostro test abbiamo potuto appurare come grazie a Syncios sia stato possibile recuperare l’unica copia degli ebook acquistati o scaricati gratuitamente dalla rete. Infatti, nonostante su iTunes sia presente la funzione “Dispositivi – Trasferisci acquisti”, in realtà non riconosce validi per il trasferimento file pdf (anche nel caso di ebook regolarmente acquistati) nonché alcuni titoli. Mentre con Syncios non c’è stata alcuna difficoltà a recuperare in pochi minuti i file degli ebook integrali.
Non esiste un manuale in rete. Per installare l'app può far riferimento a ciò che abbiamo descritto e testato correttamente.
Chiedo dove posso trovare il manuale AKAI per orologio K_FIT 300, per installare il software tra telefono e orologio Ringrazio…
non riesco a fare niente mi dice che è ofline. mi date qualche dritta, grazie
non mi fa fare niente, mi dice che è ofline
mi dice che la password è errata. sono sicuro che è quella giusta ma sono mesi che non lo uso.…