Differentemente da quanto accade con i dispositivi Android e Windows Phone, i prodotti Apple non consentono di trasferire direttamente i file sul proprio pc o Mac. Ciò può rappresentare un problema non da poco qualora l’unica copia del file è presente solamente sull’iPhone o sull’iPad.
Per sorvolare questa limitazione è possibile usare una piccola applicazione di terzi. Si chiama Syncios e supporta anche la lingua italiana.
Una volta effettuata l’installazione e collegato via usb l’iPhone o l’iPad, decidere cosa volete esportare, a scelta tra:
- File (musica)
- Foto (e video)
- eBook (epub e pdf)
Sulla schermata grande verranno mostrati i contenuti, selezionarli tenendo premuto il tasto CTRL e facendo clic sinistro su ogni file da copiare e al termine confermare con un clic su esporta.
Oltre per recuperare dati, Syncios, include tutta una serie di utili strumenti, quali:
- Creare suonerie
- Backup iTunes
- File System
- Convertitore audio
- Convertitore video
- Libreria iTunes
- Libreria file
Ci sono anche impostazioni avanzate come il registro crash, registro sistema, uso come disco fisso, riavvio, spegnimento ecc.
Recupero ebook da iPad a PC
Durante il nostro test abbiamo potuto appurare come grazie a Syncios sia stato possibile recuperare l’unica copia degli ebook acquistati o scaricati gratuitamente dalla rete. Infatti, nonostante su iTunes sia presente la funzione “Dispositivi – Trasferisci acquisti”, in realtà non riconosce validi per il trasferimento file pdf (anche nel caso di ebook regolarmente acquistati) nonché alcuni titoli. Mentre con Syncios non c’è stata alcuna difficoltà a recuperare in pochi minuti i file degli ebook integrali.
ciao io sul file non ho trovato zadig.exe perfavore ho bisogno di aiuto
Salve. Da pochi mesi ho una telecamera che usufruisce dell'applicazione iCSee. Di seguito ho acquistato una seconda telecamera identica alla…
Ho acquistato un TKMARS TK905 tramite Amazon. Ho fatto la procedura di configurazione e risponde ai SMS da App IOS…
Il mio Iban non è cambiato, quindi potete accreditare il TFR a me spettante usando lo stesso iban con il…
Io uso word gratis da outlook e quando vado in impostazioni interlinea non mi da la scelta "esatta" che dite…