Trasformare Smartphone in Tv per il Digitale Terrestre

Per avere sempre disponibile la televisione sul telefonino non è necessario acquistare costose e ingombranti chiavette ma basta avere una buona connessione internet su rete 4G, unitamente a un’app e a una lista IPTV.

Che cos’è una lista IPTV?

Una lista IPTV può essere una url oppure un file .m3u contenente al suo interno una playlist con link diretti alle tv, ma anche canali satellitari, web tv e radio, che trasmettono in chiaro via streaming.
Esistono diversi portali che consentono di scaricare liste IPTV dei canali in chiaro italiani del digitale terrestre, tra di esse c’è: https://easysite.one/TopLive.m3u

Quale app usare?

Sul Play Store e su App Store ci sono numerose app, già pre-configurate con liste IPTV aggiornate, tuttavia, spesso queste app interrompono continuamente la visione a causa delle numerose interruzioni pubblicitarie.

Per questo motivo si consiglia di installare la versione ideata per smartphone tablet di VLC, il popolare lettore multimediale usato su PC, MAC e Linux.

Come caricare IPTV su VLC?

Aprire l’app VLC, un tocco su Altro – Flussi, un tap sul simbolo del + e incollare l’url della lista IPTV precedentemente copiata.

Per una visione ottimale si consiglia di attivare la rotazione automatica dello schermo.

Come fare zapping in streaming?

I rispettivi tasti precedente e successivo consentono di tornare indietro o passare al canale avanti. Facendo un tocco sull’icona posizionata in alto a destra è possibile vedere la scaletta con tutti i canali inclusi nella lista.

Con VLC, una lista IPTV e una buona connessione internet a banda larga è possibile avere un televisore sempre con sé. Su PC, MAC, Linux, smartphone e tablet Android, iPhone e iPad.

Le liste IPTV sono legali?

Se la lista IPTV include solo canali gratuiti il suo uso è legale diversamente se all’interno sono presenti link diretti a pay tv, come Sky o Mediaset Premium si sta compiendo un’azione illegale.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *