Dove Trovare Codice IMEI iPhone

Il codice IMEI è una serie numerica che identifica univocamente l’iPhone ma anche qualsiasi device, non necessariamente prodotto dall’azienda che ha per logo una mela morsicata. Conoscendo il codice IMEI è possibile richiedere il blocco da remoto del dispositivo o eventualmente ritrovarlo. Insomma il codice IMEI è l’equivalente del numero di telaio dei veicoli.

Ci sono vari modi per reperire il codice IMEI su iPhone. Il più immediato è guardare sul retro del dispositivo. In alternativa da lato software, aprire telefono e digitare *#06#, oppure andare in Impostazioni, generali e info o cercarlo sul retro della scatola.

imei-iphone-4

IMEI su Android

Su smartphone Android l’IMEI si trova riportato all’interno del vano batteria, sulla scatola, da lato software, aprendo l’app telefono  e digitando *#06# e infine da Impostazioni alla voce informazioni e precisamente su stato.

IMEI su Windows Phone

Il codice IMEI sui dispositivi mobile di Microsoft si trova riportato sulla scatola, nel vano batteria, da app Telefono digitando *#06# o da Impostazioni.

IMEI Lookup

Il lookup è un metodo per ricavare dei dati partendo da un valore univoco. Spesso si usa per la risoluzione dei DNS o per avere maggiori informazioni su un dominio. Anche per il codice IMEI è possibile fare un lookup, ovvero partendo dal codice conoscere marca e modello.

Tra i migliori servizi di lookup IMEI c’è: IMEI.info

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *