Ubuntu One: Cloud Gratis

Ubuntu one è un’applicazione pre installata in tutti i sistemi operativi Linux Ubuntu, che previa iscrizione, consente di usufruire gratutiamente del servizio di cloud (il backup automatico dei vostri dati su un server); il servizio offre uno spazio di 5 GB, implementabile a pagamento.

Attivazione di Ubuntu One:

Aprire la dash e scrivere Ubuntu one.

Cloud Linux

Poichè, è  la prima volta che state usando questo servizio è necessario registrarsi, fare clic sul pulsante Iscriviti.

Modulo Iscrizione

Inserire i seguenti dati: nome, indirizzo email, password e codice anti spam. Accettare le condizioni d’uso di Ubuntu one e fare clic su Avanti.

Codice di verifica

A questo punto inserire il codice di verifica, che il sistema ha inviato al vostro indirizzo di posta elettronica. Fare Clic su OK.

Installazione completata!

Sincronizzazione di Ubuntu One:

Tutti i file e le cartelle presenti nella directory Ubuntu One verranno sincornizzati automaticamente ogni volta che sarete connessi ad internet. Da notare, che tutti i file che verranno salvati all’interno della cartella “Shared with me” s’intendono condivisi!

Cartella Ubuntu one

Ubuntu One via Browser:

Per accedere, via browser al servizio di Ubuntu one, digitare sulla barra degli indirizzi e poi fare clic su Log in alto a destra ed inserire l’indirizzo email e la password usati in fase di iscrizione.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *