Gli smartphone Android – come d’altronde gli iPhone di casa Apple e gli smartphone Windows – possono essere usati all’occorrenza come hotspot 4G. E’ consigliabile fare questa operazione occasionalmente considerando che alcuni dispositivi con connessione 4G e hotspot attivi riscaldano tantissimo rischiando così di compromettere le funzionalità del dispositivo.
Fatta questa premessa verificare di avere attivata la connessione dati, poi andare su Impostazioni e cercare la voce Tethering/Hotspot portatile, generalmente si trova all’interno della sezione connessione. Prima di connettersi è preferibile modificare sia SSID (il nome della rete wifi) che la password di rete e poi attivare l’hotspot.
A questo punto da computer, un tablet o qualsiasi altro dispositivo con schede di rete wifi è possibile collegarsi all’hotspot andando a cercare nell’elenco delle reti wifi il nome del SSID impostato e memorizzando la password precedentemente scelta.
Tale operazione è possibile farla anche con smartphone Android 3G, con lo svantaggio inevitabile che la connessione sarà più lenta.
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…
Ho comprato questo smartwatch lo connesso ma non mi arrivano chiamate e messaggi all' orologio.qualcuno mi può dire qualcosa grazie
windtre?? windtre ha cambiato apn, che adesso è internet.it il comando è (usa la tua password al posto di 123456):…