L’uso dello SPID, nella quasi totalità dei servizi della PA e dei privati che lo usano richiede la doppia autenticazione. Ciò significa che, oltre alla classica combinazione indirizzo email e password, è necessario un ulteriore codice di autorizzazione.
Codice PosteID, SMS oppure PIN temporaneo?
Tale codice può essere statico, richiede la connessione internet e l’installazione dell’app PosteID sul dispositivo associato oppure dinamico, senza connessione internet ed eventualmente con l’app PosteID.
Quest’ultima modalità richiede maggiore approfondimento.
Di fatto, nel momento in cui sia stato superato correttamente il login iniziale si può optare di autorizzare via sms, inserendo il codice usa e getta inviato al numero di cellulare associato allo SPID.
Tuttavia tale procedura ne limita l’accesso a un numero esiguo bimestrale.
In alternativa è possibile utilizzare un codice dinamico, con la presenza dell’app PosteID, funzionante anche in assenza di connessione.
Non esiste un manuale in rete. Per installare l'app può far riferimento a ciò che abbiamo descritto e testato correttamente.
Chiedo dove posso trovare il manuale AKAI per orologio K_FIT 300, per installare il software tra telefono e orologio Ringrazio…
non riesco a fare niente mi dice che è ofline. mi date qualche dritta, grazie
non mi fa fare niente, mi dice che è ofline
mi dice che la password è errata. sono sicuro che è quella giusta ma sono mesi che non lo uso.…