I moderni smartphone Android sono dotati di GPS, il sistema che consente di conoscere in tempo reale la propria posizione.
Con l’installazione di Google Maps e la contemporanea attivazione del GPS lo smartphone Android diventa un vero e proprio navigatore satellitare.
L’uso dello smartphone Android come GPS non è condizionato dalla connessione internet infatti come qualsiasi navigatore satellitare è possibile usarlo anche senza connessione dati, scaricando preventivamente la mappa della città, del comune, della provincia, della regione o di qualsiasi area geografica dove si potrebbe andare.
Scaricare mappe off line
Connettersi alla rete internet, aprire Google Maps, dal menù posto in alto a sinistra dello schermo (simboleggiato da tre righe orizzontali) scegliere la voce Mappe off line, poi un tocco su Seleziona la tua mappa e tramite due dita dezoomare l’area da scaricare, infine fare un tocco su scarica.
Le mappe off line vengono aggiornate automaticamente ogni 30 giorni, se ciò non fosse possibile saranno eliminate.
Navigare con maps off line
Sconnettersi dalla rete, attivare il gps, aprire Google Maps e impostare il percorso.
Da notare che non potendosi connettere a internet non sarà possibile avere informazioni in tempo reale sulla viabilità.
Ho comprato questo smartwatch lo connesso ma non mi arrivano chiamate e messaggi all' orologio.qualcuno mi può dire qualcosa grazie
windtre?? windtre ha cambiato apn, che adesso è internet.it il comando è (usa la tua password al posto di 123456):…
Non esiste un manuale in rete. Per installare l'app può far riferimento a ciò che abbiamo descritto e testato correttamente.
Chiedo dove posso trovare il manuale AKAI per orologio K_FIT 300, per installare il software tra telefono e orologio Ringrazio…
non riesco a fare niente mi dice che è ofline. mi date qualche dritta, grazie