Come vedere dall’Italia social network russo OK.RU

Ok.ru è uno dei social network più popolari in Russia tuttavia viene impedita automaticamente la connessione da dispositivi provenienti dall’Italia.

Per aggirare questa limitazione è sufficiente modificare i dns automatici forniti dal vostro ISP con quelli pubblici. Infatti immettendo, ad esempio, i name server di Google riuscirete a visualizzare i contenuti nonché connettervi al vostro account sul social Ok.ru

La procedura di cambio dns è semplice tuttavia varia in base al sistema operativo usato: Linux, Mac o Windows. In questa vediamo come cambiare dns su pc Windows 10.

Aprire pannello di controllo – Reti e internet – Visualizza attività e stato della rete – Modifica impostazioni scheda (in alto sulla colonna sinistra).

Fare clic sinistro sulla scheda di rete che usate per collegarvi a internet. Generalmente nei computer portatili sono presenti due schede di rete: Ethernet e wifi. Individuata la rete fare clic sul pulsante “Cambia impostazioni connessione” e dalla finestra di dialogo selezionare la voce “Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)” e poi su Proprietà. A questo punto clic su “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e impostare per ogni separazione i seguenti valori:

Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Fare clic su Ok per confermare.

Ora è possibile navigare, anche dall’Italia, sul social network russo Ok.ru

I nuovi server DNS consentiranno di navigare anche su altri siti web in cui è stato inibito l’accesso, dall’Italia.

loading...

8 commenti suCome vedere dall’Italia social network russo OK.RU

  1. Mia moglie Ucraina in Italia si collegava tutti i giorni,poi improvvisamente “puf” ……
    scomparso tutto. Ho collegato
    VPN sullo smartphone e PC.
    Risolto tutto. La rete non
    si inganna …

  2. Oggi 08/11/20 dall’Italia, al improvviso non potevo più accedere ad ok.ru, ero dis-pe-ra-ta, ho seguito il tuo consiglio, ho cambiato il DNS, no senza fatica, sono un’oca col pc, c’è l’ho fattaaa!!! da 10 minuti che canto saltando per casa. Grazie. Una cosa, dovresti indicare che, quando arrivi a Protocollo internet versione 4…, bisogna cliccare 2 volte, non lo sapevo, fino a capirlo ci ho passato circa un’ora di nervi.

  3. Io da 3 giorni non riesco ne mandare ne scrivere i messaggi con la compania di telefono che ho con altre companie semi colego funziona. Che devo fare sono disperata.grazie

  4. ho provato a collegarmi con ok.ru/feeed che mi funzionava fino a tre giorni fà adesso è bloccato da mio antivirus kaspersky e non ho possibilità di collegarmi al sito dove normalmente la mia famiglia che si trova in russia mi continua a scrivere ma senza una mia risposta come fare?

  5. ho seguito la procedura e ho inserito i due nuovi dns e confermati
    ciò nonostante la pagina ok.ru non viene aperta. Google conferma che manca il certificato sicurezza<<<.NET::ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID
    e' questo che rende impossibile il collegamento oppure sbaglio qualcosa io ?
    grazie
    Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *