Vedere hardware Android con app

Generalmente dalle impostazioni di un sistema Android è possibile conoscere la memoria installata, il sistema in uso e, in qualche versione avanzata, anche la RAM installata ma nei modelli entry-level generalmente queste informazioni sono nascoste al consumatore finale.

Per ovviare a questo problema è sufficiente installare l’app Droid info che mostra un’incredibile quantità di dettagli hardware.

Dispositivo

Indica il modello, il produttore, la versione baseband, la versione RIL, il numero Build e tra le tante informazioni la risoluzione, la densità e il valore di refresh del display.

Sistema

Alcuni importanti dettagli sulla CPU installata, quali architettura, chipset, core, velocità di clock, processori in uso e la scheda grafica.

Memoria

Mostra sia la memoria primaria (RAM), la memoria di massa interna ed eventualmente quella esterna e se il dispositivo sia compatibile con la modalità USB OTG.

Fotocamera

Informazioni sulla risoluzione e varie impostazioni della fotocamera frontale e posteriore.

Caratteristiche

Si riferisce alle connessioni: Bluetooh, Bluetooh LE, GPS, NFC, USB Accessorio, WiFi e WiFi Direct.

Termico

La temperatura del dispositivo.

Batteria

Stato della batteria con informazioni sul livello, tecnologia, fonte di alimentazione e voltaggio.

Sensori

Info su accelerometro, magnetometro ecc.

Scaricare le informazioni

Basta andare sull’ultima linguetta Segnala e decidere se scaricare le caratteristiche hardware nel formato PDF piuttosto che in un semplice file di testo.

Screenshot di Droid info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.