L’APE, meglio nota come certificazione energetica è un documento obbligatorio nella compravendita e nella locazione di abitazioni.
Controllo online
È possibile verificare online, comodamente da casa, in pochi click la validità della propria certificazione energetica rilasciata in fase di passaggio di proprietà o per altri usi.
Trattandosi di un sito a gestione regionale bisogna effettuare una ricerca nel web per individuare la società che si occupa del database, e in genere, è sufficiente, indicare i dati catastali dell’appartamento da verificare, quali: provincia, città, foglio, particella e subalterno.
Su alcuni servizi è possibile scaricare il documento completo (vedi regione Lombardia) mentre in altri (vedi regione Sicilia) solamente la classe energetica e la prestazione energetica globale (kWh/m2anno per edifici residenziali, kWh/m3anno per edifici non residenziali).
Visura APE Lombardia
Il servizio CEDED Certificazione Energetica degli Edifici della regione Lombardia permette di verificare la sussistenza e l’idoneità dell’attestato di prestazione energetica (APE) e di scaricare il fac-simile.
La ricerca può essere eseguita per codice identificato APE, dati catastali o Targa.
Visura APE Sicilia
Il servizio SIENERGIA portale siciliano dell’energia consente, inserendo codice fiscale, la provincia, il comune, il foglio, la particella e il subalterno.

sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…
Buongiorno. il mio codice IBAN non è cambiato, potete pertanto accreditare il TFS a me spettante usando lo esso con…