La firma digitale – e qualora la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) – ha una validità triennale dal momento dell’attivazione.
Per verificare quando scade la firma digitale fornita da Aruba è sufficiente collegare il token a una porta usb del proprio pc e provare a firmare un documento. In questo modo sarà mostrata la data di scadenza dei certificati.
I certificati vanno rinnovati sempre prima della scadenza, in caso contrario sarà necessario richiedere una nuova sim.
Il rinnovo della firma digitale – e conseguentemente della CNS – offerta da Aruba avviene tramite il sito dell’azienda laziale, accedendo al proprio account personale. E anche possibile effettuare il rinnovo – ad un costo maggiorato – recandosi presso la Camera di Commercio della propria città.
La firma digitale – come d’altronde la PEC – è obbligatoria per tutti i titolari di un’attività. Tuttavia nel caso l’attività abbia cessato è possibile fare scadere la SIM.
Qualora ci siano servizi associati alla CNS – tipo l’account INPS e/o dell’Agenzia delle Entrate – sarà comunque possibile accedervi creando un nuovo account gratuito.
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…
Ho comprato questo smartwatch lo connesso ma non mi arrivano chiamate e messaggi all' orologio.qualcuno mi può dire qualcosa grazie
windtre?? windtre ha cambiato apn, che adesso è internet.it il comando è (usa la tua password al posto di 123456):…