Un database mysql si può gestire tramite PHPMyadmin tuttavia se vogliamo andare nel world wide web e ampliare la nostra utenza dovremmo necessariamente interagire con PHP e HTML.
Fonti delle informazioni presenti in questa guida sono l’esperienza personale e W3CSchool.
File di configurazione del database
È fortemente consigliato creare un file di configurazione del database anziché ogni volta riscrivere o fare copia-incolla del codice. Chiamare il file, ad esempio, config.php dichiarando 5 variabili, le prime quattro si riferiscono ai dati (host, utente, password e nome database), l’ultima, invece, effettua la connessione vera e propria tramite il comando new mysqli.
<?php
$host="localhost";
$udb="root";
$pass="";
$db="anagrafica";
$conn=new mysqli($host,$udb,$pass,$db);
?>
Query di Select in file PHP
Per richiamare il file di configurazione è sufficiente usare require.
Poi si dichiara una variabile preparando la query, il cui lancio vero e proprio avviene tramite $conn->query($sql). La variabile $result è fondamentale per costruire il ciclo if-while.
Chiudere sempre la connessione al database.
<?php
require("config.php");
$sql="Select * from anagrafica";
$result=$conn->query($sql);
if ($result->num_rows>0)
{
echo"<table border='1'><th>Nome</th><th>Cognome</th><th>Data di Nascita</th>";
while ($row=$result->fetch_assoc()){
echo "<tr><td>".$row["nome"]."</td><td>".$row["cognome"]."</td><td>".$row["data_nascita"]."</td></tr>";
}
echo"</table>";
}
else
{
echo "Nessun risultato";
}
$conn->close();
?>





Ho seguito il corso di portoghese e mi sono trovato bene. Spero di fare lo stesso con lo spagnolo
maestoso
sblocare bancoposta come posso fare
Io non sono riuscito mai ad associarlo tramite le sue app ma comunque non ho capito se l'ora si può…
Rivolgetevi alla Redazione di Fuori dal Coro visto che oramai si occupano di qualsiasi problema..