Tutto ciò che viene inserito nell’intestazione (header), piè di pagine (footer) o nella colonna verticale (sidebar) di WordPress inevitabilmente verrà visualizzato anche su tutte le pagine del blog. Modificando il codice della rispettiva sezione è possibile visualizzare un link, testo, immagine o qualsiasi altro elemento solamente nella pagina iniziale e non anche in tutte le sue sottopagine.

Se ad esempio desiderate inserire un link nell’header che venga visualizzato solamente nella home page dovrete aggiungere il seguente codice all’interno del file header del template in uso:
<div class="nome-classe"><?php
if (is_home()) { echo "<p>Mostra solo in home page</p>";}
else {
echo "<p></p>";
}?>
</div>
Salvare le modifiche e poi aprire il file del css associato al tema in uso e aggiungere il codice css adatto al blog, ad esempio:
.nome-classe {clear:both; padding:0 1%; background:#000;color: white;}
La stessa operazione va eseguita qualora desiderate visualizzare il contenuto sul footer o sulla sidebar di WordPress. In questo modo il contenuto sarà visualizzato solo nella pagina iniziale (vedere l’istruzione: if (is_home())).
Insegnante sostegno. Chiedo anche io informazioni sul sito: non riesco più a entrare nelle lezioni create.
Anche a me ultimamente succede che c'è sempre il vivavoce inserito, se alzo la cornetta il telefono continua a squillare…
non mi ha aiutato tanto... non è un bel sito, a parer mio... SI PERòòòòòòò!!!!!
Per avere una ricevuta di u bonifico devi essere laureato in ingegneria telefonare per un supporto con il cellulare ti…
Una volta attivato (DVnumtel). Mi arriva ogni 5 minuti un SMS della sua posizione. Come faccio a disattivarlo?