WiLingua app per imparare online l’inglese

Proseguiamo con le recensioni sulle migliori app per smartphone e tablet Android nonché per iPhone e Ipad al fine di imparare l’inglese divertendosi.

Oggi ci occupiamo di WiLingua.

Si tratta anche in questo caso di un’app che prevede una versione base gratuita con funzioni limitate e una versione premium a pagamento, usufruibile gratis per un periodo di prova.

Al momento di creazione dell’account è possibile fare una prova di livello, evitando così di iniziare da zero.

I livelli sono cinque: A1.1 – A1.2 – A2 – B1 – B2, a loro volta sono suddivisi in lezioni e ogni argomento è strutturato così:

  • vocabolario della lezione e una serie di esercizi interattivi come il vocabolario dettato,
  • spiegazione della regola grammaticale,
  • lettura con ascolto e quiz,
  • esercizi vocali,
  • esercizi grammaticali.

WiLingua consente di vedere i propri progressi con una serie di statistiche numeriche e grafiche.

Con l’abbonamento Premium, si può inoltre, accedere alla biblioteca di consultazione, ripassando così la grammatica, la fonetica, la lettura nonché gli esercizi.

Alla fine di ogni livello è possibile ottenere un simbolico diploma virtuale.

E’ consentito in ogni momento modificare l’audio, passando dall’inglese britannico a quello americano e viceversa nonché cambiare il livello che si desidera studiare.

Se per qualunque motivo non sia possibile usare WiLingua il sistema prevede la possibilità di attivare la Modalità Vacanza che consente di non perdere il tempo di accesso premium “ibernandolo” fino alla data di ripresa.

Conclusioni

Considerando anche il costo di abbonamento, allineato a quello di altri servizi (intorno a dieci euro al mese, con possibilità di risparmiare sottoscrivendo per più mesi consecutivi) WiLingua è un’ottima applicazione per imparare l’inglese divertendosi alla pari della gratuita Duolingo e della premium Busuu, di cui già ci siamo occupati in passato.

I punti di forza di Wilingua sono il vasto vocabolario, l’ottima pronuncia, l’ascolto e la lettura nonché il numero incredibile di esempi proposti per ogni argomento.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *