Windows 8.1 Registrazione Azioni Utente

Da Windows 8 è stata introdotta un’interessante nuova funzionalità per registrare tutto ciò che succede sullo schermo dell’utente. Se finora su Windows era possibile, tranne scaricando specifici programmi (come Camrecorder), scattare solamente un’istantanea dello schermo, di una finestra o di una parte selezionata tramite la funzionalità “strumento di cattura” e nei vecchi sistemi usando il tasto Stamp della tastiera – che copia negli appunti – e poi incollarlo e salvarlo in Paint o altro programma, adesso basta cercare tramite la barra di ricerca delle app il programma “registrazione azioni utente”.

Il programmino si presenta con le funzioni basi, molto simile da un punto di vista grafico e non solo al registratore di suoni.

registrazione-azioni-utente

All’avvio abbiamo una mini finestra composta da quattro pulsanti: Inizia registrazione (cerchio di colore rosso), interrompi registrazione (quadrato bianco all’interno di cerchio nero), aggiungi commento (schermo con puntatore) e la guida (il classico punto interrogativo).

All’interruzione della registrazione è possibile vedere ciò che si è registrato ed eventualmente salvarlo come file compresso (.zip).

Per visualizzare successivamente il contenute della registrazione, estrarne il contenuto e il file verrà visualizzato all’interno di Internet Explorer.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *