Windows 8 l’ultimo sistema operativo di Microsoft ha modificato diversi elementi, tra i più importanti come arrestare il computer. Ci sono vari modi per compiere questa azione, esaminiamoli.
Tasti di scelta rapida
Dal desktop, premere insieme il tasto Alt e F4 e scegliere una delle seguenti opzioni: cambia utente, esci, sospendi, Arresta il sistema o Riavvia il sistema e poi clic su ok.
Azioni da portatile
Da Pannello di controllo -> Hardware e Suoni -> Opzioni di risparmio energia, dalla colonna a destra clic su Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione o Specifica cosa avviene quando viene chiuso il coperchio. Di default in entrambi i casi, con o senza batteria, il computer va in sospensione è possibile modificare questa impostazione, selezionando la voce Arresta il sistema e poi clic su Salva cambiamenti.
Dalla barra a sinistra
Spostare il puntatore del mouse in alto a destra e scegliere impostazioni -> Arresta
Collegamento rapido su Desktop
Dal menù contestuale del desktop scegliere Nuovo -> Collegamento. Incollare il comando: shutdown.exe -s -t 00 e clic su Avanti. Nella successiva schermata scrivere un nome per il collegamento, esempio: Arresta Sistema e clic su Fine. Per concludere da proprietà del file è possibile impostare un’icona.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie