Windows 8, come spegnere il computer

Windows 8 l’ultimo sistema operativo di Microsoft ha modificato diversi elementi, tra i più importanti come arrestare il computer. Ci sono vari modi per compiere questa azione, esaminiamoli.

Spegni pc

Tasti di scelta rapida

Dal desktop, premere insieme il tasto Alt e F4 e scegliere una delle seguenti opzioni: cambia utente, esci, sospendi, Arresta il sistema o Riavvia il sistema e poi clic su ok. 

Azioni da portatile

Da Pannello di controllo -> Hardware e Suoni -> Opzioni di risparmio energia, dalla colonna a destra clic su Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione o Specifica cosa avviene quando viene chiuso il coperchio. Di default in entrambi i casi, con o senza batteria, il computer va in sospensione è possibile modificare questa impostazione, selezionando la voce Arresta il sistema e poi clic su Salva cambiamenti.

Dalla barra a sinistra

Spostare il puntatore del mouse in alto a destra e scegliere impostazioni -> Arresta

Collegamento rapido su Desktop

Dal menù contestuale del desktop scegliere Nuovo -> Collegamento. Incollare il comando: shutdown.exe -s -t 00 e clic su Avanti. Nella successiva schermata scrivere un nome per il collegamento, esempio: Arresta Sistema e clic su Fine. Per concludere da proprietà del file è possibile impostare un’icona.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *