WinHtTrack e mi scarico un sito web sul pc

winhttrackWinHttrack è un software freeware che rientra nella categoria del web mirroring, cioè di quei programmi che consentono di scaricare un intero sito web sull’hard disck del vostro computer. Potete scaricarlo dal sito ufficiale: http://www.httrack.com/ .
L’installazione è facilissima e l’uso è ancora più semplice.
Avviate il programma. Cliccate su avanti-> date un nome al progetto; definire la categoria (opzionale); cambiare eventualmente il percorso base (la cartella dove verrà salvato il sito) e cliccare su Avanti. Come azione, lasciare la predefinita “Scarica il sito web” poi cliccare su aggiungi url ed inserire l’indirizzo web; cliccare avanti ancora avanti e si avvia il processo di download, che potrà durare da pochi minuti fino ad un ora, dipende dalle dimensioni del sito web.  Attenzione, in rari casi, quando sono previste delle protezione extra non è possibile effettuare il download del sito.

loading...

2 commenti su WinHtTrack e mi scarico un sito web sul pc

  1. Nel momento in cui inserisci l’url, trovi l’identificazione (solo se necessaria) con login e password che non si riferisce all’ftp ma si riferisce ad un server con una protezione extra. Per rendertene conto fai una prova con un qualsiasi sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *