Dopo aver visto come dettare testi su iPhone, iPad, Android e Windows Phone, in questa guida vediamo come dettare testi sul popolare programma di videoscrittura Microsoft Word, nella versione 2013. Di default questa utily non è presente.

Prima di proseguire verificare di aver collegato un microfono per pc, o in assenza, controllare il funzionamento di quello integrato sulla webcam.
Per attivare tale funzione è necessario installare un componente aggiuntivo.
Si chiama Dictate e potete scaricare la versione a 32 o 64 bit dal sito dictate.ms.
Conclusa la fase di installazione è sufficiente aprire Word e troverete la nuova scheda Dictation, l’ultima dopo visualizza.
Prima di iniziare a dettare i vostri testi e necessario impostare la lingua, andando su “Language Options” e selezionando dai menu a tendina Italian (Italy) e Italian.
A questo punto non rimane altro che fare clic su start per iniziare una nuova dettatura e conseguentemente quando avrete terminato o volete semplicemente mettere in pausa fare un clic su Stop.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…