Word (L21): impostare rientro prima riga

Da un punto di vista della presentazione del documento è particolarmente utile impostare il rientro per la prima riga di ogni paragrafo.

Il rientro della prima riga si attiva premendo una volta il tasto TAB tuttavia se si desidera impostarlo automaticamente ogni volta che si va a capo la procedura è di seguito descritta.

Aprire Word, spostarsi nel box Paragrafo e fare un tocco sul bordo destro in modo di accedere alle impostazioni del paragrafo e qui selezionare Rientro prima riga impostando un valore personalizzato (si consiglia 0,5 cm anziché il valore predefinito di 1,25 cm). Fare clic su Imposta come predefinito per scegliere se configurare per il documento aperto o configurare tale valore per tutti i futuri documenti.

Il rientro prima riga unitamente al testo giustificato, alla sillabazione e alla numerazione della pagina sono elementi indispensabili presenti nelle pagine di un libro.

E’ possibile impostare il rientro per la prima riga anche su altri elaboratori di testi gratuiti quali le suite LibreOffice e OpenOffice.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *