Yahoo Doppio Verifica di Accesso

Oramai tutti i grandi del web si stanno sempre più adeguando inserendo la cosiddetta “doppia mandata”. Dopo aver recensito il doppio login, cioè la verifica doppia di accesso tramite un codice usa e getta inviato via sms al numero di cellulare presente nel profilo dell’utente, per Facebook, Twitter, i servizi di Google, Outlook – e di conseguenza Skype e Windows nonchè per il cloud di Dropbox oggi è la volta di Yahoo e dei suoi servizi più importanti tra i quali risultano Yahoo Mail e Yahoo Answer.

yahoo-doppia-verifica

Autenticarsi su Yahoo e andare su info profilo, basta fare sul proprio nome che esce un menù dove c’è questa voce, e poi clic su Imposta la seconda verifica di accesso.

Clic su inizia subito e il sistema invita a verificare il numero inserito o di modificarlo. Confermato il numero viene inviato un sms per verificare il cellulare. Inserirlo nel campo richiesto e premere ok. Il doppio login è attivo, però in alcune app potrebbe non funzionare, pertanto se usare i servizi di Yahoo in dispositivi mobili potete generare automaticamente un secondo login da inserire poi nei campi richiesti dal sistema, in caso contrario fare clic su salta ora.

D’ora in avanti ogni volta che si tenta di entrare verrà richiesto l’inserimento di un codice usa e getta inviato via sms.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *