Come Fare Aggiornamento a Windows 10 Mobile sui Vecchi Lumia

Come già accaduto con la versione desktop anche sui vecchi smartphone Microsoft consente di effettuare gratuitamente l’aggiornamento del sistema operativo.
Nel caso specifico degli smartphone Lumia da Windows Phone 8.1 a Windows 10 Mobile.

L’upgrade è disponibile esclusivamente per i seguenti modelli: Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 830, Lumia 735, Lumia 640 XL, Lumia 640, Lumia 635 (1 GB RAM), Lumia 540, Lumia 535, Lumia 532 e Lumia 435.

Prima di avviare le operazioni di aggiornamento effettuare preventivamente un backup completo dei dati.
Verificate di essere connessi ad una rete wi-fi e di avere la batteria completamente carica.

A questo punto dallo Store scaricate l’app “Windows 10 Upgrade Advisor” e al termine avviatela.

L’app fornisce informazioni sull’aggiornamento a Windows 10 preparando lo smartphone a installare il nuovo sistema operativo.

Fate un tocco su “Avanti” per verificare se l’aggiornamento a Windows 10 sia disponibile per il vostro telefono.

Se tutto è filato liscio vedrete un segno di spunta verde, spuntate la casella “Consenti l’aggiornamento a Windows 10” e fate un tocco su Avanti.

windows-10-mobile

Per effettuare l’aggiornamento vero e proprio dovrete aprire “Impostazioni” e scorrere fino alla voce “Aggiornamenti”.

win-10-upgrade

Adesso non vi rimane altro da fare che attendere il download e la preparazione all’installazione e al termine fare un tocco alla voce “Installa”.

Lo smartphone si riavvia e sullo schermo verranno mostrate due rotelline di ingranaggio ed una barra di progresso che indica lo stato di avanzamento dell’upgrade.

Completato l’upgrade lo smartphone sia riavvia un’ulteriore volta e all’accensione potrete usare finalmente il nuovo Windows 10 Mobile.

Windows per Smartphone

Microsoft è entrato nel mercato consumer degli smartphone con particolare ritardo. Il suo debutto risale nel 2010 con la prima versione Windows Phone 7, seguita nel 2012 con Windows Phone 8, nell’estate 2014 uscì Windows Phone 8.1 ed infine dal 17 marzo 2016 sostituito da Windows 10 Mobile, il primo sistema operativo mobile che ha consentito l’upgrade per vecchi smartphone.
Da notare che l’uscita di ogni sistema operativo per il mobile è stata rilasciata a distanza di poche settimane dalla relativa versione per desktop.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *