Cambiare Layout Tastiera Android

Qualche giorno fa comprando una tastiera con custodia per tablet Android (dai cinesi, sic!) mi sono accorto poco dopo che si trattava di una tastiera americana. Oggi vi spiegherò come cambiare il layout della tastiera esterna Android, utile anche nel caso di voler usare una tastiera di un altro paese.

Andare su menù -> impostazioni dalla colonnina, all’interno di personale, fare un tap su lingua e immissione e poi un tocco sul nome della tastiera esterna e toccare “configura layout tastiera”, scegliere italiano e poi tornare indietro. Adesso la tastiera passa da quella americana a italiana. Comunque è possibile configurare anche 2 e più layout. Per passare da un layout ad un altro premere crtl e barra spaziatrice.

Le differenze tra la tastiera americana e quella italiana sono legati ai simboli ed in particolare nell’assenza dell’accento/apostrofo e delle vocali accentate nelle keyboard a stelle e strisce. Inoltre alcuni simboli, tra cui il più importante la chiocciola, si trovano posizionati in modo differenti.

Nota: Questa operazione, di aggiungere o modificare il layout da tastiera può essere eseguito anche sulla keyboard dello schermo touchscreen.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *