Anche sui sistemi Windows 11, come d’altronde sui Windows 10, è possibile connettersi automaticamente alla propria rete domestica WLAN senza dover digitare alcuna password – purché il router sia fornito di tasto WPS.
Si tratta di un protocollo standard che velocizza, automatizzando la configurazione e memorizzazione della rete consentendo in pochi secondi di essere già online.
L’operazione è piuttosto semplice: spostare il cursore del mouse sull’area di notifica (dov’è presente l’orologio) e fare clic sull’icona di un mappamondo barrato, selezionare la propria rete wifi e nel momento in cui il sistema richiede l’inserimento della password, premere il tasto WPS presente sul proprio router. In meno di un minuto la rete wi-fi sarà configurata e memorizzata.
Attenzione!
Utilizzando questo metodo la password del router sarà comunque visibile su Windows, infatti, basterà andare su Pannello di controllo – Rete e Internet – Centro connessioni di rete e condivisione – Modifica impostazioni scheda, selezionare la rete wi-fi connessa e dal menu contestuale selezionare la voce Stato, poi, premere il tasto Proprietà Wireless e dalla linguetta Sicurezza, spuntando la voce Mostra caratteri, sarà visibile la password.

Anche a me ultimamente succede che c'è sempre il vivavoce inserito, se alzo la cornetta il telefono continua a squillare…
non mi ha aiutato tanto... non è un bel sito, a parer mio... SI PERòòòòòòò!!!!!
Per avere una ricevuta di u bonifico devi essere laureato in ingegneria telefonare per un supporto con il cellulare ti…
Una volta attivato (DVnumtel). Mi arriva ogni 5 minuti un SMS della sua posizione. Come faccio a disattivarlo?
È apparso un circolo piccolo in alto con croce bianca. Come posso toglierò? Grazie