Virtual CD-Rom Control Panel Come Aprire File ISO Senza Masterizzare

Per vedere il contenuto di un’immagine iso è necessario scriverla su un disco. Ma se per un motivo o un altro, ad esempio non abbiamo il masterizzatore (situazione che si verifica nei recenti ultrabook), non disponiamo di un cd/dvd vergine o riscrivibile, ecco il metodo per scrivere il file iso montando un masterizzatore virtuale.

Se sul computer è installata l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, Windows 8, non è necessario installare alcun programma, perchè già il sistema ha integrato una utily che permette di riconoscere automaticamente i file iso e di creare l’unità virtuale per poterli leggere senza masterizzarli su un vero e proprio supporto fisso.

virtual-cd-rom

Fare clic con il tasto destro del mouse sul file iso e dal menù contestuale e clic sulla prima voce “Monta”. Ed ecco poter usare il disco, come se fosse stato masterizzato. 

Nel caso in cui si utilizzi una versione precedente di Windows 8 è possibile scaricare gratuitamente l’utily di Microsoft: Virtual CD-Rom Control Panel. 

loading...

1 commento su Virtual CD-Rom Control Panel Come Aprire File ISO Senza Masterizzare

  1. Pingback: Come aprire un file ISO su Windows e Linux | come-avviare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *