Come usare due numeri Whatsapp sullo stesso telefono

Il logo di Whatsapp Business è caratterizzato dall’iniziale racchiusa nel fumetto.

Se si dispone di un numero per lavoro e di un numero privato anziché usare due smartphone è possibile usufruire dello slot dual sim, che sempre più cellulari integrano. Tuttavia non è possibile usare l’app Whatsapp per entrambi i numeri ma è necessario installare la versione Business.

Whatsapp Business è utilizzabile come secondo numero ma solamente da chi lo usa effettivamente per scopi lavorativi. L’installazione si esegue in pochi minuti scaricando l’app dagli store ufficiali Android e iOS.

Al primo avvio è necessario convalidare il numero inserendo il codice usa e getta inviato via sms. Inoltre è possibile importare un numero precedentemente usato sulla versione standard di Whatsapp.

Da un punto di vista grafico e delle funzionalità Whatsapp Business è identica a Whatsapp. E’ possibile condividere lo stato, contenuti multimediali e tutto ciò che è presente nella versione per privati tuttavia nel profilo sarà possibile integrare i dati relativi alla propria attività, inserendo il luogo, gli orari, il sito web, l’email e tutto ciò che può essere utile al business.

Affiancando Whatsapp Business a Whatsapp è così possibile usare due numeri Whatsapp sullo stesso cellulare – che non necessariamente deve essere dual sim – senza doversi portare con se un secondo smartphone.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *