Guida eBay (L12): Crea e Gestici Modello Asta

Se non riesci a vendere un prodotto oppure vendi prodotti simili, la soluzione migliore per creare delle aste su eBay e tramite i modelli. Come con altri programmi la creazione, e successiva gestione, dei modelli permette di velocizzare e ottimizzare il lavoro. Partiamo con il presupposto che non hai mai creato un modello su eBay, per farlo autentificati e vai in alto su Vendi -> Comincia a Vendere; si apre la pagina tipica per iniziare ad inserire l’inserzione se guardi in basso alla pagina vedrai il link “crea modelli” e “gestisci modelli”, fai clic sulla prima voce.

La creazione di un modello si compone di 3 step: descrivi l’oggetto messo in vendita, crea l’inserzione  e rivedi l’inserzione.

Descrivi l’oggetto messo in vendita

Scrivi il titolo e scegli la categoria. Clic su Continua.

Crea l’inserzione

Seleziona la condizione (nuovo o usato), aggiungi almeno una foto – la prima è gratis, scrivi l’inserzione, utilizzando la formattazione del carattere. A questo punto, stabilisci il prezzo di partenza e la durata dell’asta, poi i metodi di pagamento e la spedizione (servizio e costo), il tempo di imballaggio che sarà valido per tutte le inserzioni che utilizzeranno questo modello. Inoltre, di recente, è stata introdotta la possibilità di selezionare nazioni o continenti e persino le po box (caselle postali) dove NON vuoi effettuare la spedizione. Ed infine non dimenticare di vedere le regole sulla restituzione dell’oggetto. Clic su Continua.

Rivedi l’inserzione

Controlla attentamente i dati e se tutto è corretto fai clic su Invia e Salva, in questo modello oltre a creare il modello viene inviata l’asta, diversamente puoi fare clic solo su salva il modello.

Vendi Usando il Modello

Quando vuoi utilizzare un modello, fai clic su Vendi -> Comincia a vendere e scegli dalla pagina il modello (sotto ogni titolo viene indicato il tipo (asta, compralo subito), durata e prezzo con il quale vuoi creare l’inserzione, conferma con un clic su “Comincia a vendere”. Si apre il wizzard con i dati del modello precaricato, se non ci sono modifiche da fare, clic su continua e poi nell’ultimo step su Metti in vendita alle tariffe mostrate.
Da notare che in basso prima del pulsante sopra citato ci sono due opzioni:

  1. Aggiorna il modello di inserzione salvato con le informazioni inserite.
  2. Rimetti in vendita automaticamente questo oggetto fino a 3 volte se non viene venduto. La rimessa in vendita è gratuita. Si applicano le Commissioni sul valore finale

La seconda è già selezionata, spuntare e despuntare secondo le proprie intenzioni.

Gestione modelli

I modelli possono essere modificati, sempre da Vendi -> Comincia a vendere e Gestisci modelli e poi ripeti gli step di prima.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *