Guida eBay (L14): Invia Fattura all’Acquirente

Quando si conclude un’asta, automaticamente eBay invia una notifica via email sia al venditore che a chi si sia aggiudicato l’asta. Se il venditore ha scelto come unico metodo di pagamento, Paypal, il messaggio email notificato all’acquirente contiene anche il link per pagare immediatamente il costo, incluso delle spese di spedizione. Qualora il venditore abbia scelto più metodi di pagamento o nel caso in cui è necessario fare un sollecito di pagamento o semplicemente si vuole effettuare una prima comunicazione con l’aggiudicato si può inviare una fattura.

Per effettuare questa operazione autenticarsi su eBay, andare su oggetti venduti ed affianco dell’asta interessata fare clic su Invia Fattura.

Viene mostrata una pagina con le informazioni sul pagamento. Il nome dell’acquirente, il suo indirizzo di spedizione, l’oggetto e l’importo con il quale se l’è aggiudicato e il metodo e le spese di spedizione, in questo caso è possibile variare secondo le preferenze dell’acquirente; aggiungere un messaggio personalizzato; farsi inviare dal sistema una copia dell’email; optare per il contrassegno e prima di fare clic su invia vedere un’anteprima del messaggio che verrà spedito all’acquirente. 

L’azione d’invio fattura (sollecito di pagamento o informazioni sul pagamento) è un’opzione che si può eseguire solo una volta.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *